Indietro Viaggio Italiano - Cammini aperti 2024

Viaggio Italiano - Cammini aperti 2024

Cammini Aperti 2024

Venti Regioni e l’Italia che si risveglia tra i colori e i profumi della primavera: Cammini Aperti è un progetto di valorizzazione dei cammini italiani all’insegna della lentezza, dell’accessibilità e della sostenibilità.

Un evento pensato per essere aperto a tutti, camminatori e non: escursioni gratuite alla scoperta di alcuni dei più suggestivi itinerari del Belpaese, insieme alle guide e agli enti gestori che se ne prendono cura.

Scopri le due escursioni previste nella nostra Regione:

Cammino dei Cappuccini dal Convento di Renacavata di Camerino

La via Lauretana intorno all'Abbadia di Fiastra

l progetto Viaggio Italiano

Cammini Aperti si sviluppa all’interno del progetto Viaggio Italiano e la campagna Scopri l’Italia che non sapevi , che nascono nel 2020 e proseguono negli anni successivi con un accordo di programma tra il Ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo – coordinata dalla Regione Abruzzo - della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con ENIT.

Emilia-Romagna, Umbria, Marche e Abruzzo sono le Regioni capofila, ognuna per la valorizzazione di una tematica specifica: borghi, turismo lento, turismo attivo, natura e parchi.

Leggi tutto Riduci
Aggiungi alla tua lista di viaggio
Dove

Camerino, Urbisaglia, Tolentino

Quando Dal 13 apr 2024 al 14 apr 2024
Organizzatore

Viaggio Italiano

Telefono: -