Al centro d’Italia, affacciate sul Mare Adriatico, le Marche, da sempre “porta d’Oriente” del nostro Paese rivelano un’anima  multiforme e al contempo unica, con un territorio a dimensione d’uomo.
Una Regione che si contraddistingue per la rara bellezza che l’ha resa terra di poeti, artisti e musicisti, ispirando Giacomo Leopardi, Raffaello da Urbino, Gentile da Fabriano, Gioachino Rossini, Giovan Battista Pergolesi, Gaspare Spontini, Padre Matteo Ricci, Federico II di Svevia e Donato Bramante che qui sono nati.
Le Marche sono una regione antica e nel contempo terra di grande modernità e innovazione; una regione “open to change” ma nel contempo legata ai propri valori e tradizioni da cui continua a trarre nuove ispirazioni, dove la qualità della vita, del contesto socio-culturale e dell’ambiente la rendono la terra in Italia dove si vive più a lungo. L’unicità delle Marche è dettata dal legame singolare nel suo genere tra passato e presente, paesaggio e contesti urbani territoriali, archeologia e arte, segni diffusi delle civiltà che si sono succedute.
Scoprire le Marche è decidere di scoprire la ricerca del bello e di uno stile di vita di grande qualità. La bellezza delle Marche trasmette una sensazione di meraviglia, di fronte a uno spettacolo inaspettato, inatteso: quello dei capolavori d’arte, del paesaggio incontaminato, delle strade antiche, dei musei che raccontano la civiltà di ieri e di oggi.
Un patrimonio invidiabile da conoscere, composto da beni culturali di grande valore che le Marche in questi anni hanno recuperato e reso fruibili al grande pubblico. Una Regione che è un parco naturale e marino, un grande outlet che propone brand globali, una location cinematografica a cielo aperto dove la connessione storica tra cultura e civiltà del fare, arte e ingegno, creatività e artigianato, paesaggio e borghi antichi, civiltà del mare e civiltà della montagna, hanno fatto del Made in Marche un sistema riconoscibile a livello mondiale.

Leggi tutto Riduci