Indietro Il Paradiso del Golf

Il Paradiso del Golf

Difficoltà media
Oasi di tranquillità

Le Marche sono una meta esemplare per gli amanti del golf, che trovano nel curato manto erboso, ricco di piccoli specchi d’acqua, il green perfetto su cui esercitarsi. Non a caso, recentemente sono nati nella regione diversi golf club, la cui alta qualità è controllata e certificata periodicamente dalle Commissioni sportive. Inoltre, una nota di eccellenza la merita il paesaggio marchigiano, vero protagonista di queste strutture che, trasmettendo la sua intrinseca tranquillità e serenità, favorisce il relax e la concentrazione, elementi fondamentali nella pratica di questo sport.

Leggi tutto Riduci
Target: Leisure
Stagionalità: Estate

Le tappe dell'itinerario

  • Golf Club Montegiove
    0721.864123
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Golf Club Montegiove

    Il Golf Club Montegiove si trova a Fano, vicino al mare e immerso nella natura, all´interno del vasto parco secolare della Country House Castello di Montegiove , nella quale sono stati realizzati un Driving Range di 230 m, un Putting Green ed un percorso Pitch & Putt , dove i giocatori possono migliorare la propria tecnica seguiti dal maestro di Golf.
    La struttura dispone di una Club House , fornita di attrezzature (bastoni, palline ecc), per l´accoglienza degli ospiti che possono utilizzare la piscina e il centro Benessere Montegiove.
    L´atmosfera caratteristica della campagna marchigiana e l´ambiente curato nel dettaglio fanno del Golf Club Montegiove una reale oasi di piacere e benessere.

  • Conero Golf Club
    071 7360613
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Conero Golf Club

    Inaugurato nel 1992, il Conero Golf Club si sviluppa all’interno del Parco del Conero, nel comune di Sirolo , che offre la straordinaria bellezza della campagna marchigiana, la sua morbidezza, i suoi colori, i suoi prodotti, l’ospitalità delle sue genti.
    Quasi settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive, per seimila metri di puro divertimento.

    Il percorso da campionato , 18 buche, par 71, costituisce un serio banco di prova per ogni golfista. Il terreno è dolcemente mosso e propone un’estrema varietà di situazioni e di paesaggi: nelle prime nove buche, il gioco è fortemente caratterizzato dalla presenza di un lago; nelle seconde nove, il campo si trasforma e si colora lentamente. Dalla collina, suggestioni e panorami campestri di rara bellezza accompagnano il giocatore fino alla 18.

    Al centro del complesso si snoda il percorso executive . Le sue 5 buche, par 17, sono il terreno ideale per iniziare a giocare e per fare lezione con i maestri. Questo short course consente gare per bambini e principianti, golf clinics e grande affinamento del gioco corto.

    Il Conero Golf Club si distingue per l’ alto standard qualitativo dell’accoglienza e dei servizi. In club-house, al bar o al ristorante, nella grande piscina, in sala carte anche chi non è un accanito golfista potrà godere di momenti di assoluto relax. Due campi in erba sintetica permettono anche di giocare a tennis.