Indietro Uno Slow Tour di Syusy Blady nelle Marche

Uno Slow Tour di Syusy Blady nelle Marche

Syusy Blady alla scoperta delle Marche: un viaggio tra storia, arte e paesaggi mozzafiato.

Seguendo questo affascinante itinerario, ripercorrerai i passi di Syusy Blady e potrai vivere un’esperienza indimenticabile nelle Marche.

Il viaggio inizia a Senigallia partendo dalla Rocca Roveresca, simbolo della città, continua esplorando la Val Mivola con i suoi castelli di Arcevia, passando per il centro culturale Nori De’ Nobili a Trecastelli, il Castello di Piticchio e il Museo Giocando.

Percorrendo questo itinerario, scoprirai la leggenda di Nidastore, la storia del Museo delle Arti Monastiche a Serra de’ Conti e la bellezza di Corinaldo con le sue mura ben conservate, la celebre scalinata e Villa Cesarini recentemente riaperta al pubblico.

Scopri di più

Leggi tutto Riduci
Livello di difficoltà: Media

Le tappe dell'itinerario

  • La Valmivola e i suoi castelli
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Val Mivola, Rocca Roveresca di Senigallia, Museo Nori de' Nobili. Centro studi sulla donna nelle arti visive contemporanee, Ostra Vetere, Museo delle Arti Monastiche Le stanze del tempo sospeso, Castello di Piticchio, Museogiocando, Castello di Loretello, Castello di Nidastore, Corinaldo

    Seguendo questo affascinante itinerario, ripercorrerai i passi di Syusy Blady e potrai vivere un’esperienza indimenticabile nelle Marche.