Indietro L’unica immagine possibile (d’après un Florilegio)

L’unica immagine possibile (d’après un Florilegio)

Martedì 21 novembre alle 18, nella Project Room di Palazzo Mosca, Matteo Fato presenta L’unica immagine possibile (d’après un Florilegio), mostra a cura di Simone Ciglia, _la prima esposizione dell’artista basata sulla calcografia.

Marcello Smarrelli, direttore di Pesaro Musei spiega:'La sala del piano terra di Palazzo Mosca appena denominata ‘Project Room’ - che verrà d’ora in poi dedicata alla grafica vista la tradizione forte del territorio in questo ambito - accoglie la mostra di Fato che ha già avuto un importante personale in Pescheria. Questa volta è un lavoro inedito, la sua prima mostra di grafica ed è interessante perché Fato insegna proprio grafica da tanti anni all’Accademia di Urbino. Per lui la grafica è un modo per studiare gli artisti che ama, fra l’altro stiamo parlando di artisti marchigiani'.

Da sempre accompagnamento di quella pittorica, la produzione grafica è definita da Fato un piedistallo per gli occhi : un momento di elevazione e di appoggio dello sguardo. In questa occasione, verranno presentate una serie d’incisioni ispirate al lavoro di altri artisti (d’après). _ _

Leggi tutto Riduci
Aggiungi alla tua lista di viaggio
Dove

Piazza Toschi Mosca 29, Pesaro (PU)

Quando Dal 21 nov 2023 al 18 feb 2024
Orario

martedì-giovedì 10-13, venerdì-domenica e festivi 10-13 / 15.30-18.30

Informazioni

Organizzatore: Musei Civici di Pesaro