Indietro Da Senigallia ai Castelli di Arcevia: i Tesori Della Val Mivola

Da Senigallia ai Castelli di Arcevia: i Tesori Della Val Mivola

L’itinerario che proponiamo fa parte della guida creata da Daniele Cesaro, il travel blogger di origine veneta che viaggia alla ricerca delle migliori esperienze da provare in Italia e nel mondo in modo del tutto sostenibile.

Daniele Cesaro, con la sua esperienza e la sua passione per i viaggi, vi guiderà alla scoperta di luoghi unici e attività indimenticabili, tutte all’insegna del rispetto per l’ambiente e delle comunità locali. Preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile, immersi nella bellezza incontaminata del nostro Paese, alla scoperta di tesori nascosti e tradizioni autentiche.

Leggi tutto l'articolo su www.valmisa.com

Leggi tutto Riduci
Livello di difficoltà: medio

Le tappe dell'itinerario

  • Val Mivola - Giorno 1: Senigallia non solo mare
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Val Mivola, Senigallia, Rocca Roveresca di Senigallia, Casa Museo Palazzetto Baviera, Palazzo del Duca

    Nell'itinerario tra mare e colline della Val Mivola, Senigallia rappresenta la prima fermata imperdibile. Con la sua spiaggia di velluto e la Rotonda sul Mare, la cittadina rappresenta la località balneare per eccellenza. Non è da visitare solo per le sue spiagge insignite della Bandiera Blu, per i suoi tesori nascosti, la vicinanza alle colline, l’artigianalità, il gelato più buono d'Italia di Paolo Brunelli e molto altro.

    Scopri di più

  • Val Mivola - Giorno 2. Verso i borghi dell'entroterra: Ostra, Corinaldo, Trecastelli e Ostra Vetere.
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Val Mivola, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli

    Lasciato il mare alle spalle si sale verso la collina. Inizia il 2° giorno del tour che ci porterà alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e culinarie dei borghi della Val Mivola.

    Scopri di più

  • Val Mivola - Giorno 3. Tra Monasteri, Cantine e Mulini
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Val Mivola, Barbara, Raccolta parrocchiale di Santa Maria Assunta, Serra de' Conti, Museo delle Arti Monastiche Le stanze del tempo sospeso

    Tra Monasteri, cantine e mulini: alla scoperta di Barbara e Serra De Conti.

    La terza giornata del tour ci porterà alla scoperta di antiche bellezze storiche, tra degustazioni e visite delle cantine e mulini tipici dei borghi della Val Mivola.

    Scopri tutto!

  • Val Mivola - Giorno 4. Dalle Grotte di Frasassi ai Castelli di Arcevia.
    La tappa prevede le seguenti destinazioni: Val Mivola, Le Grotte di Frasassi, Tempietto del Valadier, Arcevia e i suoi castelli, Museogiocando

    Il tour Val Mivola si conclude nella 4° e ultima giornata, portandoti alla scoperta del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e dei Castelli di Arcevia.

    Scopri tutto!